Sabato 22 Settembre 2012

Olio extravergine di Oliva biologico spremuto a freddo

L'autunno è arrivato e Merci Dolci e lieta di annunciare che anche quest'anno, per il quinto anno consecutivo, l'olio extravergine d'oliva biologico verrà proposto a tutti i nostri amici e clienti al prezzo invariato di €35,00 a lattina da 5 Lt.

L'Olio biologico Ranieri Selezione Merci Dolci è un olio pregiato, dal sapore morbido, di colore limpido con sfumature che vanno dal giallo al verde. Il suo aroma fruttato, fine e delicato, lo rende adatto sia alla cottura sia alla degustazione a crudo di tutte le nostre preparazioni.  L'olio viene realizzato grazie a un procedimento definito "spremitura a freddo". Tale procedimento avviene meccanicamente applicando una compressione del composto di pasta di olive, senza aggiunta di acqua calda e senza riscaldare la pasta. 

Sapevi che...
Le primissime piantagioni d'ulivi si fanno risalire all'anno 6000 a.C. nelle terre della Palestina e della Siria e che le prime importazioni nel nostro paese si datano intorno all'anno 1000 a.C.?  L'olio extravergine biologico annovera numerose qualità e altrettanti benefici per il corpo umano?  Infatti, fare uso quotidiano di olio extravergine d'oliva riduce i valori di colesterolo definito "cattivo" nel sangue e incrementa altresì i valori del colesterolo "buono".
Il consumo quotidiano e controllato di olio extravergine d'oliva riduce di circa il 30% il rischio di contrarre patologie proprie dell'apparato cardio-circolatorio, quali l'infarto cardiaco e l'ipertensione arteriosa e riduce in maniera importante anche il rischio di ammalarsi di tumore. 
E infine è bene sapere che i polifenoli e la vitamina E di cui è ricco l'olio extravergine d'oliva, sono un toccasana per il sistema nervoso centrale e per il rinnovamento cellulare fungendo da protezione contro l'arteriosclerosi e l'invecchiamento precoce. 

E allora non ci resta che dire: "Chi giovane vuol rimanere tante scorte di olio bio deve avere!"

L'olio Ranieri viene proposto a questo prezzo eccezionale grazie alla formula del "Gruppo d'Acquisto": l'ordine minimo è infatti di 16 latte da 5 litri. 
Le prenotazioni avranno inizio a partire dal 1-8 ottobre, e la consegna dell'olio nuovo avverrà a fine novembre. Questo per far sì che la procedura di raccolto, i controlli di laboratorio (per verificare l'integrità del prodotto) e l'imbottigliamento possano avvenire nel massimo rispetto dei criteri di eticità e conformità delle norme inerenti alla produzione dell'olio.
redazione CommercioEtico
IL TUO CARRELLO
Nessun Prodotto Presente
ULTIME NOTIZIE
Venerdì 29 Settembre 2017
Per tutti quelli che vogliono beneficiare di tutte le proprietà salutari,...
Venerdì 29 Settembre 2017
E' disponibile su CommercioEtico il nuovo libro di Jacopo Fo
Giovedì 27 Luglio 2017
Chiusura estiva degli uffici di Merci Dolci: 1-21 agosto 2017
Domenica 20 Dicembre 2015
Visita il nuovo shop dei disegni di Jacopo Fo e finanzi il Nuovo Comitato Il Nobel...
Mercoledì 4 Novembre 2015
Germogliatore automatico per coltivare in casa germogli freschi tutto l'anno.