Martedì 3 Dicembre 2013

Dicembre 2013, Babbo Natale anticipa i suoi doni

Offerta speciale per chi acquista l'imbottita di bambagia di seta pura: 20% di sconto!!!

Esistono coperte che hanno il profumo delicato di una coccola che sorprende nelle notti invernali, che hanno il sapore di un abbraccio caldo e avvolgente che ci fa dimenticare la stanchezza della giornata, la frenesia dell’ufficio, i problemi della spesa…

Sì, a pensarci bene una coperta calda può essere un toccasana per l’anima, il nostro angolo di Paradiso privato dove riscaldare i nostri sogni. Distesa tradizionalmente sul letto o pronta ad avvolgerci totalmente sul divano, può trasformare una fredda e piovosa notte invernale in un momento di coccole e d’amore da condividere con chi amiamo. Lì sotto nulla mi può accadere, lì sotto tutto si può avverare. Se l’estate è la stagione dedicata all’avventura, l’inverno è dedicato all’intimità…

Ecco, coperte così esistono, e quando abbiamo avuto fra le mani la nostra imbottita di seta siamo rimasti affascinati dalla sua semplicità e dalla sua efficacia. Imbottita con i bozzoli abbandonati dal baco da seta dopo che si è trasformato in farfalla, il nostro piumone è in grado di conservare il calore del nostro corpo, la sua giusta umidità e si autoregola con la nostra temperatura, come per magia. Queste coperte attraversano il mare e ci arrivano dalla grande Cina, un paese antico e freddo che ben sa cosa fare per proteggersi dai lunghi inverni.

Si narra che l’imperatrice cinese Xi Ling Shi aveva solo 14 anni quando per la prima volta scoprì l’esistenza di un baco da seta e del filo che questi filava per crearsi una casetta calda, protetta e accogliente per far avvenire indisturbata la sua trasformazione. Questo prezioso filamento fu inizialmente utilizzato per realizzare le sontuose vesti degli imperatori e, nel tempo, il tessuto con esso realizzato divenne una delle merci più ambite e ricercate. Oggi quel materiale ambito e prezioso, che un tempo veniva sognato da tanti popoli, viene utilizzato per realizzare queste imbottite dalle qualità pregiate. Queste coperte vengono prodotte solo in Cina, la terra dei bachi da seta, una terra che nei millenni ha imparato a riconoscere i doni della natura e che oggi ce li offre, nel rispetto dei cicli e della vita. Sì, perché nel rispetto del ciclo di vita del baco si attende che questi compia la sua trasformazione e abbandoni il suo bozzolo prima che questo venga raccolto, lavato e tagliato per trasformarlo in preziosa imbottitura. Una coperta che nasce dall’amore per la vita e il rispetto della natura.

Anche noi, come voi, abbiamo visto e provato tanti tipi di imbottite, ma nessuna possedeva le qualità di questa sconosciuta coperta. Il suo segreto è, ovviamente, la seta. Noi le abbiamo scelte prima per noi e oggi le offriamo anche a voi. E questo Natale Merci Dolci srl ha deciso di fare un regalo davvero importante ai suoi amici: 

i primi 20 che ordineranno l’imbottita da 3kg. riceveranno uno sconto del 20% sul costo della coperta, un risparmio di ben 83,68€!

Se anche tu vuoi essere nella rosa dei primi 20, fai il tuo ordine on-line cliccando qui oppure invia il tuo ordine scrivendo a: info@commercioetico.it.

Se hai dubbi o volessi ulteriori chiarimenti, chiamaci al numero 075/9229776 e saremo lieti di rispondere a tutti i tuoi quesiti.
IL TUO CARRELLO
Nessun Prodotto Presente
ULTIME NOTIZIE
Domenica 20 Dicembre 2015
Visita il nuovo shop dei disegni di Jacopo Fo e finanzi il Nuovo Comitato Il Nobel...
Mercoledì 4 Novembre 2015
Germogliatore automatico per coltivare in casa germogli freschi tutto l'anno.
Lunedì 19 Ottobre 2015
Sostieni i progetti del Comitato acquistando i prodotti artigianali preparati dai...
Martedì 10 Marzo 2015
Attrezzi ergonomici per un giardinaggio facile e piacevole!
Giovedì 3 Luglio 2014
Finalmente in vendita i quadri degli spettacoli di Dario Fo. Quadri o tavole...