Diritto di Recesso
Se decidi di acquistare un bene attraverso il nostro sito, il tuo acquisto, poiché avviene al di fuori di locali commerciali (come tutti quelli a distanza, tramite telefono o corrispondenza) è tutelato dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
In pratica, dopo aver acquistato, pagato e ricevuto la merce, hai il diritto di cambiare idea e lo puoi fare entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto.

E’ sufficiente che tu ci comunichi la tua volontà di restituire la merce e riavere i tuoi soldi. La legge prescrive che tale comunicazione avvenga mediante raccomandata A/R, ma per noi va bene anche una comunicazione via fax o via mail (basta che ce lo comunichi! Per tranquillità tua e nostra, se invii un fax, conserva la conferma di trasmissione che stampa il tuo apparecchio, se invece invii una mail, ricordati di chiedere conferma del ricevimento.)

Se eserciti il diritto di recesso, ci restituisci il bene acquistato: non occorre che tu ci dica il perché, è sufficiente che il prodotto che hai ricevuto ci venga restituito integro e non danneggiato. Da parte nostra c’è l’impegno di restituirti i soldi in tempi brevissimi (massimo 5 giorni dal ricevimento del bene), dedotte le spese di spedizione.

Ricordati di indicare le coordinate bancarie!
IL TUO CARRELLO
Nessun Prodotto Presente
ULTIME NOTIZIE
Venerdì 29 Settembre 2017
Per tutti quelli che vogliono beneficiare di tutte le proprietà salutari,...
Venerdì 29 Settembre 2017
E' disponibile su CommercioEtico il nuovo libro di Jacopo Fo