Vuoi un sito web?

Vuoi sviluppare il tuo e-commerce?

Vuoi essere più presente sui social?

Vuoi editare il libro che hai nel cassetto?

Sei nella pagina giusta!

I SITI WEB

Piccolo, medio, grande o enorme, cosa ti serve?

Possiamo fare tutto!

Vuoi un sito di rappresentanza che racconti chi sei e di che cosa ti occupi?
Bello da vedere e che ti presenti al meglio? Oppure hai un prodotto particolare che vuoi lanciare sul mercato con una campagna promozionale dedicata? Guarda qui.

Per saperne di più

elastika

Vuoi un sito personale per farti conoscere, raccontare la tua storia, presentare i tuoi progetti? Guarda qui.

Per saperne di più

cropped-logo-pirovano-sito-new

Vuoi creare un magazine, un giornale online? Vuoi rinnovarlo con un’immagine moderna e di facile fruizione sia per il lettore che per la redazione?

Per saperne di più

logop4p

Vuoi un e-commerce accattivante? Tutti i tuoi prodotti facilmente raggiungibili dalla homepage con belle foto e descrizioni esaurienti. Puoi mandare mail ai clienti, creare una newsletter settimanale con le novità del giorno o le offerte speciali. Questo stesso sito ne è l’esempio.

Per saperne di più

logo-mercidolci

Ulteriori Informazioni

woman-SERVIZI

Un sito di rappresentanza prevede una pagina divisa in sezioni che si visualizzano con uno scroll in verticale, scendendo lungo la home page.

Il sito verticale, che viene definito di nicchia, offre contenuti con tematiche definite – informatica, finanza, sport, ecc – è ottimo per creare una community compatta. Inoltre è di facile utilizzo anche per il cliente ed è più facilmente indicizzabile rispetto a siti più elaborati.
Ricco di immagini e semplice di fruizione è il sito ideale per chi voglia fare della sua passione un business e perfetto per chi voglia un sito di rappresentanza o vendita di una sola tipologia di prodotti (corsi, libri, musica). Alla homepage si possono aggiungere due o tre pagine interne (chi siamo, dove siamo…)

Il sito è “responsive” cioè si adatta a computer, tablet e smartphone, ha impianto grafico personalizzato, può essere espanso nel tempo con nuove funzioni (calendario eventi, prenotazione online, gallery di foto, video, eccetera).

Ogni sito è correlato di statistiche (Google Analitycs) con la possibilità di avere report giornalieri, settimanali o mensili.

I testi vengono forniti dal cliente, e noi li rendiamo adatti al web (parole chiave, impaginazione in paragrafi).

Impianto social
Può essere prevista anche l’apertura di pagina Facebook, account Twitter, account Instagram, account Youtube (per gli eventuali video), account Pinterest o altri social a scelta del cliente (Tik Tok) + realizzazione grafica e copertine. Eventualmente va poi stabilito con il cliente un budget iniziale da spendere a pagamento sui social per far aumentare il pubblico.
Si può prevedere anche la gestione dei social, in questo caso prevedendo da 1 a 2 condivisioni al giorno si stabilisce un canone mensile.

Costi
Costo di realizzazione: 1500 euro (più 350/400 euro di costi fissi).
Impianto social: 500 euro.

Quali sono i costi fissi: Prima di iniziare a costruire un sito bisogna  acquistare il dominio (il nome seguito da .it) appoggiarsi a un hosting server* e acquistare la templete**. A questo va aggiunta l’installazione del programma (in questo caso wordpress).

* L’hosting è l’insieme di risorse che il provider mette a disposizione per ospitare un sito. Il server, invece, è la macchina che si usa per accogliere i file necessari al lavoro di creazione del sito web. In pratica è parte integrante del primo.

** In informatica, modello predefinito che consente di creare o inserire contenuti di diverso tipo in un documento o in una pagina web.

Per chiedere un preventivo personalizzato scrivi a gabriella@mercidolci.it

internet-315132_1280

Un sito personale è formato da menu di navigazione e più pagine.
Questa tipologia di sito è adatta a chi vuole presentare la propria attività nel suo complesso, raccontandone la storia e i progetti in divenire. Ottimo per chi si occupa di grafica, fotografia, può essere arricchito con gallery di immagini.

Il sito è “responsive” cioè si adatta a computer, tablet e smartphone, ha impianto grafico personalizzato, può essere espanso nel tempo con nuove funzioni (calendario eventi, prenotazione online, gallery di foto, video, eccetera).

Impianto social
Può essere prevista anche l’apertura di pagina Facebook, account Twitter, account Instagram, account Youtube (per gli eventuali video), account Pinterest o altri social a scelta del cliente (Tik Tok) + realizzazione grafica e copertine. Eventualmente va poi stabilito con il cliente un budget iniziale da spendere a pagamento sui social per far aumentare il pubblico.
Si può prevedere anche la gestione dei social, in questo caso prevedendo da 1 a 2 condivisioni al giorno si stabilisce un canone mensile.

Costi
Da definire a seconda delle esigenze del cliente, in linea di massima dai 2000 euro.
Inpianto social: 500 euro.

Per chiedere un preventivo personalizzato scrivi a gabriella@mercidolci.it

business-3365331_1280

Il fatturato dell’e-commerce in Italia nel 2019 è stato di 48,5 miliardi di euro. Oggi anche chi ha un negozio “fisico” poi propone i suoi prodotti on line così da raggiungere un pubblico più vasto.

Per realizzare un sito di vendita online bisogna aggiungere al costo della costruzione del sito il software di e-commerce. Poi vanno inseriti i prodotti (con foto e descrizione forniti dal cliente).

Il costo è difficile da definire e dipende dalle esigenze del cliente. Il sito di Commercio Etico per esempio ha un costo che si aggira sui 3500 euro (escluso l’acquisto del software).
Possiamo provvedere anche all’inserimento dei prodotti del catalogo (con foto e descrizioni fornite dal cliente), oppure possiamo provvedere a insegnare al cliente l’utilizzo della piattaforma. In questi casi il costo per ogni prodotto inserito è di 10 euro, mentre il costo dell’addestramento è di 50 euro l’ora (normalmente sono sufficienti un paio d’ore).

WordPress permette di inserire indirizzi e-mail e mandare comunicati o newsletter periodiche. Una funzione utile per un commerciante che desideri creare un indirizzario dei clienti e mandare loro le offerte e le promozioni.

In questo caso il cliente fornisce testi e immagini dei comunicati di volta in volta. Noi si costruisce la “gabbia” grafica del comunicato (sempre uguale), si impagina e si spedisce.

Il sito è “responsive” cioè si adatta a computer, tablet e smartphone, ha impianto grafico personalizzato, può essere espanso nel tempo con nuove funzioni (calendario eventi, prenotazione online, gallery di foto, video, eccetera).

Impianto social
Può essere prevista anche l’apertura di pagina Facebook, account Twitter, account Instagram, account Youtube (per gli eventuali video), account Pinterest o altri social a scelta del cliente (Tik Tok) + realizzazione grafica e copertine. Eventualmente va poi stabilito con il cliente un budget iniziale da spendere a pagamento sui social per far aumentare il pubblico.
Si può prevedere anche la gestione dei social, in questo caso prevedendo da 1 a 2 condivisioni al giorno si stabilisce un canone mensile.

Per chiedere un preventivo scrivi a gabriella@mercidolci.it

shopping-4694470_1280

Oggi chiunque voglia creare un magazine da vendere in edicola non può prescindere da l’essere presente anche online, in molti casi la presenza nel Web è a carattere esclusivo.

Un sito di questo genere richiede uno studio iniziale, il progetto editoriale e la massima attenzione alla fruibilità del sito stesso.
Il costo non è quantificabile a priori, dipende dalle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni e preventivo scrivi a gabriella@mercidolci.it

news-1172463_1280

SERVIZI EDITORIALI

Editing, impaginazione, grafica, realizzazione e-book.

Possiamo fare tutto!

e-reader-1213214_1280

Servizio di editing

Qualcuno diceva che l’editor “È colui che si accorge che la nonna morta al terzo capitolo dice la frase risolutiva al venticinquesimo”.

L’editing di un libro è questo e molto altro, prevede una costante collaborazione con l’autore. Ben diverso dalla correzione di bozze che si occupa esclusivamente della correzione di errori di battitura o di grammatica, refusi, ecc. l’editing prevede l’attenzione allo stile, alla narrazione, alle consecutio temporum e così via pur mantenendosi fedele elle scelte narrative dell’autore.

Insomma, nel caso di romanzi l’editor non riscrive, si limita a far notare incongruenze, inciampi narrativi, propone soluzioni sia in pagina con note a margine del testo, sia con una scheda a parte che riassume le osservazioni generali. Sarà poi a discrezione dell’autore decidere o meno di seguire le indicazioni dell’editor.

Ulteriori informazioni e preventivo scrivi a gabriella@mercidolci.it

mistakes-1756958_1280

Impaginazione, grafica e realizzazione e-book

Vuoi avere il tuo libro bello da presentare, pronto da stampare e da pubblicare?
Usiamo i migliori programmi per rendere accattivante e bello il tuo sogno.
I nostri grafici possono presentarti la migliore soluzione per la copertina, preparare il tuo e-book pronto per il self-publishing.

Per ulteriori informazioni e preventivo scrivi a gabriella@mercidolci.it

book-5161294_1280

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più consulta la Privacy e Cookies Policy